IQ5LI/P WxM TO-072                          Alpe Tre Potenze


Nominativo speciale II5IDK "Diploma stazioni costiere 2014"

Ciao a tutti, anche quest'anno parteciperemo al contest stazioni costiere 2014 con il nominativo speciale II5IDK.
Saranno coinvolti tutti i soci della sezione che vorranno aderire.
Verrà predisposta una tabella divisa in giorni ed ore, dove l'operatore "prenoterà" per mail o per telefono a IW5ELA Alessandro.
Sarà possibile riservare il nominativo anche nell'immediato, nel caso non sia stato già prenotato da altri, previo contatto telefonico.

 

 

 

Download
REGOLAMENTO 2014
regolamento_ITNAVY_COASTAL_14.pdf
Documento Adobe Acrobat 84.7 KB
Download
TABELLA PRENOTAZIONE NOMINATIVO II5IDK (AGGIORNATA)
cost2014 (2).xlsx
Tabella Microsoft Excel 11.5 KB

La bellissima QSL del nominativo speciale II5IDK


EMERGENZA ALLUVIONE LIGURIA


54 JAMBOREE ON THE AIR 2011

Nei giorni 15 e 16 OTTOBRE 2011 si è svolta la Manifestazione JAMBOREE ON THE AIR, promossa a livello Toscano da Leonardo IW5EFX e Alessio IW5EGT.

La sezione ARI di LIVORNO è stata coinvolta insieme al gruppo scout AGESCI LIVORNO2.

E’ stato approntato, in collaborazione con gli scout, un campo base in località di Parrana S.Martino, un piccolo borgo dell’entroterra livornese, dove è stata montata, oltre alle antenne, una delta loop 20mt, un dipolo filare 40/80 ed una verticale per i 144mhz., la tenda ospitante la stazione radio.

Naturalmente lo scopo dell’evento, oltre a far conoscere il nostro hobby, con l’autocostruzione, le tecniche operative di trasmissione e la protezione civile, non era quello di effettuare il maggior numero di qso, ma quello di avvicinare alla radio dei giovani, quali possibili futuri radioamatori.

L’intento è stato pienamente raggiunto suscitando interesse e curiosità attorno a quella strana “scatola parlante”.

Sono stati collegati numerosi campi scout italiani, europei, statunitensi ed africani, facendo scambiare ai ragazzi, via radio, le loro esperienze.

Per noi radioamatori è stato bellissimo vivere due giorni in piena attività scout, rispettando i loro tempi, le loro usanze ed i loro costumi.

Per quanto riguarda i ragazzi si spera di aver lasciato in loro un briciolo del nostro entusiasmo nel praticare questo bellissimo passatempo.

Particolarmente significativo è stato il saluto alla manifestazione: gli scout hanno salutato i radioamatori con il loro “urlo” ed i radioamatori hanno salutato gli scout con un “73” e con un “TATATITITI TITITITATA TITI” che ha riscosso un bell’applauso.

Concludendo intendo ringraziare tutti i radioamatori della sezione di Livorno che si son prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione quali: IZ5CMI, IZ5DKH, IZ5OJX, I5JRR, IZ5BIT, I5IAR, IK5WWA, IZ5LFE.

Oltre all’importante aiuto, senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare la manifestazione, dei capi scout Fabio, Luca e Graziano.

Al prossimo JOTA!!!!

73 de IW5ELA Alex


TEREX 2010

L'impegno dei nostri soci durante l'esercitazione TEREX 2010.

Nelle foto IW5ELA Alessandro, IZ5OJX Francesco, I5XX Ivo, I5URW Patrizio e altri ancora...

CONTEST VECCHIACCHI 2009

Eccoci qua presenti per il Contest VECCHIACCHI 2009 UHF con il nostro magico set-up in JN53EL....apparte il wx che non è stato clemente...ci siamo divertiti alla grande!!!
Al prossimo contest, magari più numerosi!!!
Saluti dal team IQ5LI/5
IW5ELA IZ5OJX

FIERA DELL'ELETTRONICA PALALIVORNO 2009

Ecco alcune foto dello stand della nostra sezione all'interno del PalaLivorno in occasione della Fiera dell'Elettronica.

Un ringraziamanto a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dello stand!!!


Festa dell'uva 2009 Collinaia (LI)


Abruzzo 2009


Attivazione Fortezza di Livorno